
I'm a Title. Click to edit me

San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto denominata anche "Riviera delle Palme" è la località turitica numero 1 nelle Marche per presenze turistiche estive. Non potrebbe essere altrimenti per una cittadina che da 150 anni accoglie con calore i turisti che vengono a rigenerarsi dopo un lungo anno lavorativo.
San Benedetto del Tronto è "Bandiera Blu" della Comunità Europea da svariati anni grazie al suo mare pulito e dal fondale basso, sabbia fine ideale per i bambini, ma San Benedetto del Tronto non è solo mare!




Un lungomare bellissimo
Clicca sull'immagine a fianco per scorrere le foto del lungomare.
L'Hotel Girasole, è in prima fila sul mare, di fronte al nuovo lungomare e ad una fontana bellissima circondata da piccoli prati con ulivi secolari. Nel 2007 è stata completata la riqualificazione del lungomare di San Benedetto del Tronto (dalla rotonda di Porto d'Ascoli fino al termine dell'isola pedonale). Alcuni giardini esotici offrono bellezza e suggestione: ''degli agrumi'', ''delle piante officinali'', ''delle vele'', ''di campagna'', ''multisensoriale'.
La passeggiata serale è molto bella, con sapienti giochi di luci e colori rimarrete estasiati da questo piccolo capolovaro che si estende per circa 3 chilometri. Raggiungere il centro di Porto d'Ascoli a piedi è facile e comodo: appena 800 metri.




Vita notturna "tranquilla"
Clicca sull'immagine a fianco per scorrere le foto
San Benedetto del Tronto è principalmente un luogo per famiglie, dimenticate le chiassose città rivierasche romagnole, dove non si dorme mai (mentre molti turisti vorrebbe farlo, con la propria famiglia)
San Benedetto è una città tranquilla, ma, allo stesso tempo, se cercate divertimento estivo ne troverete in abbondanza, un po' più distante dagli alberghi, però. Discoteche, sagre estive, Luna Park, giochi per bambini, mostre ed eventi nazionali. E' bello pensare che accontentiamo tutti: chi vuole riposare e chi invece vuol fare le ore piccole, la notte.




Le Marche: patrimonio storico
Clicca sull'immagine a fianco per scorrere le foto
Un patrimonio storico favoloso: decine di cittadine medievali tutte da visitare con capofila Ascoli Piceno, eletta a patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Una visita a questa città medievale vi sorprenderà per la bellezza che è capace di sprigionare. Sempre nei dintorni di San Benedetto del Tronto potrete visitare Acquaviva Picena, con il suo castello medievale, Ripatransone, Grottammare "alta", Torre di Palme, Fermo e vi assicuriamo che la lista è ancora molto lunga. L'Hotel Girasole organizza visite (a pagamento) con comodi bus turistici e guide specializzate. Per chi ama la storia, il medioevo, non finirà mai di stupirsi!